Casa M1

Dare nuova “vita” e nuove forme a questa unità abitativa, per ottenere una maggiore ampiezza visiva degli spazi e degli ambienti, è stato lo scopo del progetto. Il tutto ponendo particolare attenzione al design, alle scelte dei materiali ed ad ogni dettaglio costruttivo e architettonico.

Snodo principale del restyling, che ha previsto la totale rimodulazione degli spazi interni con conseguente demolizione di tutte le tramezzature, è stata la “zona giorno”, composta dall’area di ingresso, il living, la cucina e il disimpegno, e realizzata come un unico grande contenitore suddiviso da delle quinte in muratura e legno e da una grande porta in vetro che scorre lungo tutta la parete del living consentendo di ottenere delle partizioni interne provvisorie.

Questo senso di “ampiezza” voluto dalla proprietà e ripreso in tutti gli ambienti. Il bagno principale, infatti, ha una zona antistente con doppio lavabo ed è dotato di un blocco vasca realizzata in opera e rivestita completamente in mosaico.

Particolare attenzione è stata posta nella scelta dei corpi illuminanti, dettaglio importante nell’arricchimento globale di un’unità immobiliare, come le luci segna passo del disimpegno o le sospensioni della camera da letto matrimoniale, e nella selezione dei materiali utilizzati per pavimenti, rivestimenti e per l’esecuzione di tutti gli arredi, realizzati su disegno del progettista ed eseguiti da valenti artigiani del territorio.