Casa GS

Il progetto ha riguardato il restyling interno di unità immobiliare facente di un edificio plurifamiliare, con lo scopo di renderla più funzionale, con una particolare attenzione alla scelta dei materiali e al design degli arredi realizzati su misura, in modo da “cucire” la nuova unità abitativa secondo le nuove e diverse esigenze dei committenti.

Lo studio progettuale ha previsto la totale rimodulazione degli spazi interni con conseguente demolizione di tutte le tramezzature ottenendo così una grande area living per vivere al meglio la convivialità sia all’interno del solo nucleo familiare, sia nelle occasioni in cui si ricevono ospiti; tutto questo è stato possibile confinando l’area cottura e servizi nello spazio verandato. Le camere da letto e i servizi igienici sono state mascherate alle spalle di una boiserie rivestita in pelle che cela sia un’ampia dispensa sia la porta di accesso alla zona notte.

Particolare attenzione è stata posta inoltre nella scelta dei materiali utilizzati per l’esecuzione di tutti gli arredi, realizzati su disegno del progettista ed eseguiti da valenti artigiani del territorio. Si sono infatti usati materiali quali il rovere “termocotto” e il rovere bianco a “poro aperto” per gli arredi, il granito per la pavimentazione della zona living, il rovere moro per la pavimentazione della zona notte e il marmo bianco sivec per il rivestimento del servizio igienico principale.

L’unità immobiliare è stata anche dotata di impianti tecnologici con alti standard qualitativi e votati al risparmio energetico quali l’impianto elettrico di tipo domotico e l’impianto di riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione.

Attenzione è stata riposta anche nella scelta dei corpi illuminanti, dettaglio importante nell’arricchimento globale di un’unità immobiliare, come le luci segna passo del corridoio o i led della parete TV.